martedì 7 aprile 2020

Per mio marito

Oggi sono otto anni dal giorno del nostro matrimonio.
A volte, ma solo quando sono proprio depressa perchè c'è una pandemia in atto, penso che avresti potuto fare una scelta molto pù facile: una donna che il giorno di Natale fosse a casa, che non ti abbandonasse tutta la notte con una neonata di tre mesi per andare a fare la guardia, che non guadagnasse più di te, che non fosse sempre stanca, che non tornasse a casa parlando sempre di morti e gente squartata.
Eppure, in questi anni di matrimonio e nei dieci precedenti, non ti ho mai sentito dire una parola su tutto questo, ma sempre, sempre ho avuto il tuo appoggio in ognuna delle scelte che ho fatto, anche quelle più difficili.
Anche oggi ,che come al solito ti tocca stare a casa da solo, che torno a qualsiasi ora, che piango senza motivo,che sono un potenziale pericolo per te e per nostra figlia, e dormi da solo mentre io sto su un lettuccio in salotto, non mi è mai mancato il tuo appoggio, la tua silenziosa presenza, un gesto minimo per dire: ci sono.
Buon anniversario amore mio.
Ti sposerei anche la terza volta, se potessi.

4 commenti:

Giuseppe Lanzi ha detto...

Auguri ragazzi, siete fantastici!

Anonimo ha detto...

Auguri a voi, di cuore.
s.

Unknown ha detto...

Tantissimi auguri a voi... siete Speciali..

diversamente giovane ha detto...

Che aspettarsi da una fan di orgoglio e pregiudizio ?