giovedì 27 ottobre 2011

And the winner is...

Anche quest'anno è iniziato il concorso a premi: dì una stronzata al tuo medico preferito. 
Che poi, se fossi io a chiederlo, se andassi da qualcuno a dire: ma tu come ti curi? almeno potrei dire di meritarmelo, ma no! vengono da me apposta per lanciarmi il guanto della sfida con le loro asserzioni; con quello sguardo che sembra dire: "E adesso daì, dimmi che ho torto!"
L'ultima di una lunga serie è stata la mamma di un amichetto di Sofia (ho scoperto che la demenza medica sui bambini raggiunge vette artistiche), che durante una conversazione sui mali di stagione mi ha informato che Mario ha 39e mezzo di febbre.
"ah, lo stai imbottendo di tachipirina anche tu!" ho risposto ignara, sorridendo solidale. Ma così, giuro, era una battuta!
"NOOOOOOO! " mi ha risposto sdegnata " ci sono tante cose prima di arrivare alla tachipirina"
Qui devo confessare il mio errore: sono caduta nella trappola e perplessa ho chiesto: "ah, e quali?"
"Le pezze fredde sulla fronte, i bagnoli tiepidi, un sacco di cose prima di riempirlo di roba chimica...ah! " ha concluso guardandomi con un misto di superiorità e disprezzo, " ma certo TU queste cose non le puoi capire...TU sei un medico..."

SI, E TU FAI LA DOG-SITTER!!!

Ma invece, NON ho risposto così, ho solo sorriso con dolcezza.
Non siete fieri di me?

Io un po' si, e infatti quest'anno ho deciso di lanciare il

CONCORSO A PREMI DEL BLOG DI PROPOFOL: 

Regolamento: segnala a questo blog, sull'apposito link il caso (o i casi) più lampanti ed iperbolici di idiozia sentiti dai tuoi pazienti/parenti/conoscenti/amici sull'argomento medicina, diagnosi e cura. 
A giugno i 3 casi migliori (cioè peggiori) a mio insindacabile giudizio, vinceranno un pacchetto della famosa tisana per la gastrite fatta  dalla mia erborista di fiducia e saranno anche fieri di aver fatto un favore all'umanità denunciando un decerebrato.
Unisciti anche tu alla crociata contro la stupidità. Noi amiamo le cause perse!


7 commenti:

Junkie ha detto...

Un fuori concorso:
http://www.corriere.it/cronache/11_ottobre_22/cure-omeopatiche-bimbo-muore_623c538e-fc7d-11e0-92e3-d0ce15270601.shtml?fr=correlati

Gira che ti rigira ha detto...

A uso veterinario vale?
"ma com'è sta ferita"
"beh guarti, l'indice ci entra tutto"
"come fa a dirlo?"
"perchè ce l'ho dentro adesso"

p.s. spiegami, essendo medico non hai idea di come curare tua figlia e quindi la imbottisci della prima molecola chimica che ti viene in mano?

GrimFang ha detto...

Non ho perle d'imbecillità, ma è curioso che al momento io sia sotto tachipirina...
^_^

SkyWalker ha detto...

‎-Signora, ha qualche allergia?
-Si, sono allergica all'eucalipto
-Beh, fortunatamente lei non è un koala!
qui in realtà non so chi fosse il peggio. medico o paziente?
Grazie per le grasse risate che mi sono fatta leggendo TUTTO il blog dall'inizio...ne avevo davvero bisogno! ^_^

Propofol ha detto...

grazie a te, sei un GENIO!,questi due sono veramente la prova che Dio li fa e poi li accoppia... =)

SkyWalker ha detto...

bhè era un tirocinio...una di quelle cose che ci dovrebbero formare...che dovrebbero fare di noi i medici del domani...queste cose un po' così xD

Anonimo ha detto...

dopo 5 giorni di febbre a 40 pensando "ora passerà da sola, è meglio aspettare prima di imbottirlo di medicine" mia suocera da al figlio "piccolo" 16enne che pesa 100 kili ed è alto 1.90 la tachipirina 500. sarò io l'esagerata???

non ha mai fatto fare nessun vaccino ai figli neanche quelli obbligatori quando erano piccoli

per guarire "lei stessa" dal colesterolo va a correre mangiandosi mezzo mondo. e questo metodo di cura lo utilizza anche il marito -.-


devo andare avanti?

un saluto jessica:-)