La fantasia del primario ha deciso un nuovo cambio di assegnazioni che mi ha spedito ieri mattina, così senza un vero perché, in radiologia interventistica.
Timorosa della mia sorte (radiologia interventistica?! e che d'è?), sono arrivata puntualissima alle 8.00 già cambiata e dopo aver fatto colazione.
C'eravamo io e la signora che fa le pulizie.
Alle 9.00, con la calma, arriva un branco di radiologi interventisti, maschi, giovani super chic e simili, in tutto e per tutto ad una boyband (a dimostrazione che Enrica è quella tra noi che davvero ci capisce di uomini...)
Infatti, tanto per dire, c' erano , in ordine di età:
Un emo
un grunge
uno yuppie
un radical chic
Sono arrivati dandosi pacche sulle spalle e parlando di figa e di playstation e si sono vestiti di tutto punto con i loro camici piombati su misura con iniziali ricamate sul davanti.
Quando credevo che avrebbero iniziato a cantare, invece sono entrati in sala e si sono messi al lavoro secondo il seguente schema:
h10.00 primo intervento
h11.00 colazione offerta da loro
h13.00 secondo intervento
h14.00 pranzo offerto da loro
h16.00 terzo intervento
h17.00 gelato offerto da loro
h19.00 quarto intervento
h21.00 chiusura della sala e tutti a casa.
La parte più istruttiva della giornata è stata quando mi hanno spiegato che andando in aereo ci si espone ai "raggi cosmici", un tipo di radiazioni provenienti dallo spazio...
praticamente i Subsonica che ti spiegano Mazinga Zeta...
Ho capito perchè tutte le mie colleghe cercano di fare cambio per venire qua...
3 commenti:
....Lo sapevo che non dovevo abbandonare la rianimazione sul più bello: a te i figaccioni interventisti, a me i chirurghi del DEA: cafoni, incompetenti e stronzi!!!
ahahahahahah
superlativo...
sembra una puntata di scrubs... non so se l'hai mai visto (tu che segui iggggiovani)
ah... ENRICA già sapeva... COMPLIMENTI ;))
Posta un commento