martedì 3 febbraio 2009

Mister Ippocrate

I più belli sono senz'altro gli ortopedici. Sarà per tutto quel da fare con seghe e frese fatto sta che hanno quasi tutti un fisico da culturista. D'altronde, come dice una battuta vecchia e maligna, la specializzazione in ortopedia consta di 4 anni di body building e uno di falegnameria; per il bene del paziente sarebbe meglio se gli anni di falegnameria fossero almeno due.
E comunque gli ortopedici sono i chirurghi più simpatici: di solito sono caciaroni e alla mano, sempre pronti allo scherzo e alla battuta.
Tutt'altra pasta sono i neurochirughi, che di solito sono belli e distanti con un aria algida di superiorità, non sempre giustificata.
Dei nostri si dice che sono belli come statue greche, e intelligenti uguale.
Un caso a parte sono i cardiochirurghi che anche se non sono belli, sono affascinanti, con quella loro aria sorniona e ammiccante da "noi due siamo gli unici che capiscono qualcosa del cuore e dei vasi...confidami tutte le tue pene , sorella anestesista", che ti prende per commozione;
I chirurghi plastici non contano perchè devono essere bellocci per contratto e comunque con le donne ci sanno indubbiamente fare per lunga esperienza (a volte hanno anche una pazienza fuori dall'ordinario!).
Al quarto posto metterei i radiologi che sono tipo una boy band: ce ne sono di tutti i gusti: quarantenni brizzolati con aria sofisticata, biondi bellocci appena scesi dal surf, occhialuti intellettuali di sinistra...Nella loro categoria rientra il mio preferito che si chiama Gianluca, ed è un 37enne con obliqui occhi verdi e capelli lunghi che gli danno un aria selvaggetta.
Ogni volta che ci incontriamo , mi bacia premurosamente su entrambe le guance e mi chiede come sto e cosa faccio guardandomi fisso negli occhi con aria attenta e interessata che mi fa immancabilmente fare la figura della idiota muta.
Matteo, che conosce questa mia debolezza, ogni volta che incontriamo Gianluca, o che lui passa per caso a reparto fà tutta una scena per farmelo incontrare a costo di tirarmi fuori dalla sala operatoria, facendomi diventare, oltre che muta, anche rossa come un peperone.
Secondo me è per vendicarsi dell'episodio di Shakira...

'nfame...

1 commento:

Anonimo ha detto...

AH il fascino dei Cardiochirurghi!!! Bei tempi davvero quelli, nun c'avevo manco 1 problema vero!!
Cmq mi permetto di dissentire: secondo me i radiologi vincono grazie alla sotto categoria "Radiologi Interventisti":alti, velisti e super-chic....imbattibili.