venerdì 20 febbraio 2009

ah! l'amour...

Sono un paio di giorni che diverse persone incontrandomi mi dicono: hai l'aria stanca! ma stai bene? che hai fatto?
Oggi, dopo che una collega della mia dolce metà mi aveva fatto per l'ennesima volta quest'osservazione ho chiesto a lui un po' preoccupata
-: "Amore, ma ho una faccia così brutta che tutti mi chiedono se sto male?..."
lui mi guarda, ci pensa un po' e risponde: "mmmh..si."
-: "ma come sì!" domando un po' piccata, "che ho che non va?"
mi esamina attentamente di nuovo ed elenca:
:-"sei pallida come una morta, hai due occhiaie enormi, le macchie in faccia e i capelli sconvolti..."
:-" ah, beh..." provo a consolarmi io "almeno quest'aria sofferente ti fa venire voglia di proteggermi e coccolarmi?"
lui ci riflette un attimo e poi conclude
:- "no, in effetti no"

Maledetto il giorno che l'ho incontrato...

5 commenti:

Gira che ti rigira ha detto...

Se Giò fosse meno Giò sarebbe durato i soliti due anni :D :D :D
prendi un treno e vieni su a rilassarti...

Anonimo ha detto...

questa è anche la mia faccia... al naturale... ne approfitto x chiedere: il paziente può entrare in so truccato? Anche solo un po' di correttore e cipria :D
(fa tanto fidanzata di Frankenstein jr sta domanda... !!)

Propofol ha detto...

teoricamente non c'è nulla che lo vieta ma io te lo sconsiglio per due ragioni: la prima è che spesso il viso di un paziente è una spia delle sue condizioni cliniche e invia segnali che possono essere utili al medico, il secondo è che tra le lacrime, la pomata per gli occhi, la bavetta, di solito entrando truccati si esce con un mascherone orrendo...dammi retta: meglio un look naturale!

Anonimo ha detto...

Propofol! ma non lo sai che i medici , coi propri cari , sono dei pessimi diagnosti???? Forse perchè tutto il giorno devono (=dovete) occuparsi di medicina e di malati, quando tornano a casa nun gna fanno più e non voglione sentire gente malaticcia ... Una volta avevo le placche in gola e perchè mio marito mi guardasse le tonsille e mi andasse a prendere l'amoxicillina ho dovuto pregarlo per giorni. visto che poi non mi considerava lo stesso, l'ho dovuto minacciare ... vedi tu!! ciao, only

Propofol ha detto...

Only, ma lui non è medico!!!!