lunedì 11 agosto 2008

Cuore di panna

è inutile: come strutturata sono un fallimento.
L'altro ieri notte io e lo specializzando di guardia e abbiamo fatto le 3 del mattino fuori in consulenza.
Al nostro ritorno avevano già preso tutte le barelle, i lettini e i materassini, non solo: gli infermieri avevano cannibalizzato anche i cuscini delle sedie!
L'ho guardato e ho letto sul suo viso che lo aspettava una notte insonne su una sedia con la testa appoggiata al tavolo.
la triste sorte dello specializzando.
Non ho resistito.
L'ho fatto scendere giù con me e abbiamo dormito in due sul lettuccio miserabile della stanza nel sotterraneo insieme ai topi e alle zanzare.
prima di addormentarmi ho pensato: "mio dio! se lo sa il primario mi uccide! "

Alle 7 è uscito di soppiatto dalla stanza ed è tornato in rianimazione, manco fuggisse dal letto dell'amante...

Io ho ancora rimorsi di coscienza
e tutto ciò per un po' di giustizia sociale...

proletari di tutto il mondo UNITEVI!!!

Nessun commento: