sabato 28 giugno 2008

Quelli della rianimazione sono degli stronzi

1. I reparti di chirurgia che devono operare dei pazienti gravi, vogliono assolutamente un posto in rianimazione, perchè non è possibile che questi debbano aspettare e stare in reparto per giorni e giorni.
Siamo degli stronzi che non gli vogliono dare il posto.

2. Il pronto soccorso ha dei pazienti che stanno là da 3 giorni, e questo non è mica un reparto, così si bloccano le entrate, si peggiora il servizio ai cittadini, ci serve di trasferirli in rianimazione e noi
siamo degli stronzi che non gli vogliono dare il posto.

3. I reparti di medicina hanno dei pazienti gravi che si gioverebbero del monitoraggio di rianimazione e non è possibile che debbano restare là abbandonati, loro non hanno i mezzi e neanche il personale adatto e , si sa, che per noi sono sempre l'ultima ruota del carro.
Siamo degli stronzi che non gli vogliono dare il posto.

4. il 118 chiama due volte al giorno alle 8 e a mezzanotte, che ci puoi rimettere l'orologio e dice, che, insomma, hanno diverse urgenze negli ospedali periferici a cui serve un posto in rianimazione, ma insomma, possibile che da noi è sempre tutto occupato?!
Siamo degli stronzi che non gli vogliono dare il posto.

In 12 ore di guardia gli stronzi suddetti si ciucciano 17 pazienti + tutte le urgenze in 2 medici e 9 infermieri, tipo la linea del Piave mentre le 3 linee telefoniche si intasano di gente che ci insulta al telefono perchè non gli facciamo trasferire i loro pazienti da noi.
E quando li invitiamo a venire a verificare di persona che i letti sono occupati, ci rispondono che noi della rianimazione siamo i soliti stronzi e che se vogliamo i letti li facciamo uscire.
Confesso che ogni tanto vorrei uscire io.
e andare al mare, che è anche stagione.

Nessun commento: