mercoledì 22 settembre 2010

Son sempre chirurghi

Ad ulteriore prova che in Italia la tutela della maternità è pura utopia, l'ospedale in cui lavoravo non mi ha rinnovato il contratto.
Nessuna struttura pubblica mediamente sottorganico si accatterebbe un anestesista con una bambina di 3 mesi - quindi in pieno allattamento - perciò il meglio che sono riuscita a trovare è una piccola clinica convenzionata in una zona piuttosto chic.
Premesso che io non amo la sanità privata, per l'ovvio motivo che credo, fortissimamente credo, nel diritto dei cittadini ad un'assistenza pubblica, la fauna che si trova in queste strutture è comunque degna di un trattato di sociologia o di un qualsiasi reality show.
In particolare i chirurghi, sono sempre chirurghi, come dimostra il seguente dialogo:

Urologo: il prossimo paziente dobbiamo tenercelo buono, che è uno che vende macchine.

Io: (interessata) ah, si? allora mi serve! ha buone occasioni?

U: come no! pensa che io tutte le Porsche che ho avuto le ho comprate da lui!

Io: si, beh, noi veramente pensavamo più ad una Punto usata.

Si è messo a ridere: non ha mica capito che la mia non era per niente una battuta.
Ci sarà da divertirsi...

2 commenti:

Atropina ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=3rTsvb2ef5k&feature=player_embedded

Devi vederlo!! :-)

Propofol ha detto...

Sono morta dal ridere!!!