martedì 8 giugno 2010

Venenum prendendum est

Zia: "Ho avuto anch'io l'influenza di stomaco. Mi è passata prendendo per 3 giorni un farmaco nuovo che mi ha dato il dottore: si chiama "Seuferm"."
Io: "Allora ora scendo in farmacia e glielo prendo"
Zia: "Non credi sia il caso di dargli un antibiotico?"
Io: "A meno che tu non creda che mamma ha il colera, direi di no. Questa mi sembra una gastroenterite virale"
Zia: (poco convinta) "va bene, allora gli diamo solo il seuferm."
Io:" si, vado in farmacia a comprare i fermenti lattici e glieli porto"
Zia: "NO! non i fermenti lattici! prendile il seuferm che a me son bastati 3 giorni! i fermenti lattici non fanno niente e ci mettono un sacco di tempo!"
Io: (serissima) "Si, zia, hai ragione. Vado."

Seuferm: int alim gtt 5m composizione: è un probiotico a base di fermenti lattici vivi.

Stregoni...Dovremmo vestirci da stregoni... da oggi scriverò le ricette in latino... giuro...


Nessun commento: