domenica 27 giugno 2010

Come diventare rincoglioniti in 10 giorni

Interno sera.
Giò, sdraiato sul divano con in braccio la piccola Sofia, nata da 10 giorni, mi ascolta paziente, mentre spiego come si prepara il biberon di latte in polvere.
"Vedi: si mette l'acqua panna, 60 ml, e poi si aggiungono 2 misurini rasi di polvere. Se apri il barattolo dentro c'è il cucchiaino apposito, che poi si incastra nel tappo, sennò si perde nella polvere. Mischi tutto e lo metti nel microonde, e poi quando è caldo mischi di nuovo. Capito? due misurini per 60 ml di acqua, 3 se ne fai 90, ok?...e..."
Mi ha interrotto con aria da martire: "amore, ho una laurea in chimica e un dottorato di ricerca: non è la prima soluzione che preparo, penso di potermela cavare..."
Ho fatto uno smagliante sorriso e sono andata a dargli un bacio con aria disinvolta.
10 giorni e sono già rincoglionita...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ad oggi, il post più originale che abbia mai letto per annunciare una nascita :DD
congratulazioni e benvenuta alla piccola dal bellissimo nome

Layla

ps ho il sospetto che il post del 18 giugno fosse impostato con la pubblicazione automatica... altrimenti saresti una donna bionica! :D

CosmicMummy ha detto...

tu sarai anche fuori di testa in questi giorni e ci mancherebbe... ma dagli uomini ci si può aspettare di tutto! sanno essere tanto geniali e attenti sul lavoro quanto distratti e imbranati a casa... ;-)

TANTI AUGURI!!!

Propofol ha detto...

Grazie grazie!!!

Anonimo ha detto...

Ele donne sapienti che ti fanno venire rincoglionito 😂😂😂