martedì 1 giugno 2010

E partorirai con dolore

Quasi ci siamo, si avvicina il grande giorno, ormai manca una settimana e questi 9 lunghi mesi saranno finalmente terminati, speriamo nel migliore dei modi.
Ammetto che, pur avendo visto un certo numero di parti ora che ci siamo quasi mi sta prendendo un po' di strizza, fortuna che ci sono altre donne che hanno partorito prima di me e che non vedono l'ora di raccontarmi com'è andata.
Innanzitutto non ce n'è stata una che ha avuto un travaglio di meno di 27 ore in cui è rimasta abbandonata in sala parto soffrendo atrocemente senza nessuno.
La peridurale praticamente non funziona, o se funziona lo fa solo alla 25 ora.
Quelle che non hanno travagliato 27 ore si sono dovute fiondare nel più vicino ospedale perchè rischiavano di partorire per strada tipo "Senti chi parla".
Le ostetriche, che dovrebbero essere lì per aiutarti, è tanto se non ti picchiano con un randello chiodato mentre hai le doglie, il ginecolgo si trova quasi sempre in un altro emisfero.
Le donne sopra i 50 anni fanno racconti ancora più terrorizzanti, ai limiti dell'inverosimile. Uno per tutti: donna di 25 anni con placenta previa entra in travaglio e le si rompono le acque. Va in ospedale dove le applicano del ghiaccio sulla pancia che blocca il travaglio (!) e poi la fanno restare 2 giorni in ospedale senza partorire per studiare il suo caso. Dopo si fa le solite 27 ore di doglie e alla fine il bambino nasce.
Fortuna che sono un medico e riesco ancora a distinguere il sensato dall'inverosimile, perchè questa sembra la sceneggiatura di un film di Lynch.
Ma la parte migliore l'ha fatta un ginecologo che ho incontrato ad una festa di amici che parlando mi ha detto "dai, adesso comincia il bello; a parte il travaglio, ovviamente, che sarà il momento peggiore della tua vita" e quando io l'ho guardato basita mi ha risposto: "beh, ma te lo avevano detto, no?"
e meno male che ci fai pure il ginecologo! ma dovrai avere problemi di prostata nella vita... chiedimi un parere...
L'osservazione più sensata l'ho avuta, come spesso, dalla mia dolce metà a cui ho chiesto: ma sarà così terribile? Mi ha guardato rassicurante e ha detto: sono 4 milioni di anni che le donne partoriscono; non preoccuparti.
Che Dio me la mandi buona

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E sarà òa cosa più bella!

In bocca al lupo, Amica.

Andrea

Anonimo ha detto...

leggi questo

http://emilystar.splinder.com/post/20651275

è un po' tardino per seguire l'esempio, ma a quanto pare se si è tranquilli fila tutto più velocemente! O forse è stato solo un caso...

Layla

nomade ha detto...

senti, hai presente QUANTO sono fifona io, no?!? ecco, ce l'ho fatta 2 volte. ok, non è una passeggiata. ricordati che finisce, e pensa che se ce l'ho fatta io, di sicuro tu viaggi!!