mercoledì 26 maggio 2010

Se coltiviamo arance ci sarà un motivo...

Ormai 8 anni fa, Gio ed io ci trovavamo al mare insieme con altri amici, quando eravamo anche noi solo amici, e lui si riempì la pianta del piede di aculei di riccio. Avrei scoperto dopo a mie spese che il mio amato è una calamita per qualsiasi tipo di bestia acquatica, ma già allora, ancora ignara, mi armai di pinze ed ago dalla punta arroventata e tolsi le spine alla vecchia maniera.
Lui, che aveva il suo onore di uomo da mantenere, (aveva 22 anni ed era ancora ingenuo) si sottopose all'operazione senza un lamento, con vera faccia di granito.
Non dico che quest'episodio mise le fondamenta per il nostro amore, però fu uno dei primi momenti di contatto fisico tra noi e si sa, da cosa nasce cosa, come dimostra la mia pancia.
Mia madre oggi mi ha informato che in televisione ha sentito un dermatologo che spiegava che per togliere gli aculei di riccio si deve usare il succo di papaya.
Le ho fatto notare che viviamo in Italia e la papaya da noi non è proprio autoctona, ma lei ha ribattuto che ormai la papaya si trova in tutti i supermercati.
-:"va be" ho detto io, "ma metti che sei in spiaggia con mezzo riccio nel piede, non è che puoi prendere la macchina e andare al supermercato a comprare la papaya, facendo pure la fila alla cassa! "
-:"infatti! " ha risposto trionfante la mia criminale "ho pensato di comprarla e metterla nel frezeer della casa al mare in piccoli sacchetti, così ce l'abbiamo sempre pronta!"
-:"ma mamma, tu non sai nuotare...è improbabile che il riccio venga a cercarti al bar!"
Mi ha guardato con sufficienza: "Ma c'è la bambina!" ha spiegato indicando la mia pancia.
che potevo dire? terremo la papaya in freezer.
Però mi chiedo: se invece di togliergli gli aculei dal piede io avessi tirato fuori un sacchettino di papaya, Giò ed io saremmo dove siamo?
Il dubbio mi rode...

5 commenti:

Junkie ha detto...

Ma stiamo parlando della stessa estate della grigliata di pesce e carne?

Propofol ha detto...

Boh...la grigliata non la me la ricordo,io ho tenuto a mente solo i particolari romantici, come i ricci =))... comunque era giugno 2002, c'eri anche tu! =)

Junkie ha detto...

Ad ognuno i suoi dolci ricordi ;molP

Anonimo ha detto...

ciao ! ma hai letto che hanno ritirato il propofol?? e cora come fai? devi cambiare il nome del blog?? :)
suggerisco "tachipirina" o ancora meglio, per non fare pubblicità "paracetamolo". Se sei in vena di frivolezze, puoi pure provare la versione femminile "paracetamola", anche se ripensandoci, effettivamente suona molto simile a "Ebola", quindi lascia perdere ....
Comunque resta su qualcosa di blando, tipo "valeriana" o "glicerovalerovit" (nome impronunciabile di un farmaco inutile che prendevo quando ero giovane. Poi ho scoperto le gioie delle benzodiazepine e della fluoxetina e mi si è aperto un mondo ...)
Ciao da Only (e chi altro poteva scrivere certe strUnzate a quest'ora?).
Ti rilascio l'indirizxo del mio blog non per farmi pubblicità (non ho niente da pubblicizzare, il mio ultimo post risale alle guerre puniche) ma perchè magari non ti ricordi di me
www.onlythetruth.splinder.com
(leggere il mio blog invece ti farà ricordare perchè hai deciso di rimuovermi dalla tua memoria!)

Propofol ha detto...

Only! non ho bisogno che mi ricordi il tuo indirizzo: ho il tuo blog tra quelli che seguo: ma quando ricominci a scrivere?! si sente la tua mancanza!
Cmq solo una azienda farmaceutica ha ritirato il propofol: ce ne sono almeno 3! Alle brutte mi toccherà cambiare nome con quanche altro farmaco anestetico: fentatienile, sevoflurano o vecuronio...dovrò fare un referendum... =)