venerdì 8 marzo 2019

Lotto marzo

Cari amici,
in occasione della festa della donna vorrei fare della polemica acida e insensata sul tema.
è sempre più chiaro infatti , che io diventerò una di quelle vecchie femmiste con i peli sotto le ascelle che fumano 40 sigarette al giorno e che hanno 43 gatti in casa; ho già cominciato a smettere di tingermi i capelli, sono sulla buona strada.
Faccio presente che le peggiori boiate sulle donne le dicono le donne stesse, che riescono ad essere ad un tempo oltranziste e cretine con delle punte di idiozia assoluta, quindi, cari signori, non crediate di avere l'esclusiva del maschilismo, e nemmeno dell'idiozia.
Cominciamo col chiarire alcuni dei punti più frequentemente portati in causa nei discorsi medi da bar sulle donne e tra le donne:
1. le donne sono più portate per il mantenimento della casa.
Falso: vi svelo un segreto: per pulire la tazza del cesso non ci vuole nessuna speciale attitudine:basta un apparato neurologico integro. Si mette il sapone sulla spugnetta e si strofina avanti e indietro su tutte le superfici. Ci riuscirebbe anche un chirurgo.
2. i papà non sono in grado di accudire i figli.
Falso. Se avete un marito che non è in grado di sopravvivere e far sopravvivere i figli per 12 ore, lasciatelo. Nella preistoria non sarebbe durato una settimana e palesemente è stato un errore farlo riprodurre. Visto che però solitamente queste persone riescono a gestire una vita lavorativa e di relazione adeguata è molto probabile, anzi direi è quasi certo, che la dura verità sia che cucinare e badare ai figli è una gran rottura di coglioni e loro cercano di schivarla.
da cui il corollario:
3. BASTA CON QUESTA CAZZATA DELL'ISTINTO MATERNO. Lo so che sembra crudele e innaturale, ma convincetevi che i bambini sono esseri fatti per sopravvivere in qualsiasi condizione. Nell'800 non sarebbe mai venuto in mente ad una donna nobile di mettersi ad allattare il figlio, figuriamoci il cosleeping...Apparteniamo ad una specie in cui una donna su cinque muore di parto in assenza di un sistema sanitario, se la madre fosse indispensabile per la sopravvivenza della prole saremmo estinti al posto dei Neanderthal e non saremmo la specie di mammiferi più numerosa e nefasta del pianeta.
da cui il corollario
4: amici uomini vi racconto un segreto che finora nessuno vi aveva mai rivelato: accudire un neonato è una cazzata.
Un neonato piange per 4 motivi: ha fame, ha sonno, ha mal di pancia, vuole rompere i coglioni. Per farlo smettere perciò avete 4 chances: gli date mangiare , cercate di farlo dormire, gli fate passare il dolore, o camminate per casa con lui in braccio bestemmiando tutti i santi. Nessuna donna nasce con l'innata facoltà di capire cos'ha un neonato, e d'altronde vi assicuro che conosco donne con un quoziente intellettivo bassissimo che sono riuscite a far sopravvivere i figli, quindi l'uomo medio, dotato di laurea in giusprudenza, può farcela senza problemi.
ah, per inciso: la lavatrice. Gente che ha un diploma da perito elettrotecnico e ha passato l'infazia a spippolare sul telecomando della playstatiom non può pensare che io mi beva il fatto che non sa far funzionare la lavatrice.
Questo però è vero anche al contrario: amiche donne, usare un trapano è molto meno complicato che fare i boccoli con la piastra: perciò , se volete 'sta cazzo di mensola prendete il trapano, gli stop e un bel tutorial su youtube e attaccatavela. Vi assicuro che ce la potete fare. Idem per i lampadari: sono poi tre fili di tre colori diversi, ho visto unghie col gel molto più articolate.
5. DONNE:  SMETTETELA DI CONTROLLARE TUTTO. Se avete l'ansia provate col Valium. Se date un incombenza a qualcun'altro, marito,nonno, fratello, babysitter, levatevi dal cazzo e lasciategliela fare. Pretendere che lui faccia esattamente quello che avreste fatto voi, è folle nonchè impossibile. Se avete delegato, andate a farvi le unghie o a comprare gli stop per attaccare la mensola . La maggior parte delle donne che conosco ( in cui mi includo) è malata di ansia di controllo: passa ore, giorni, notti acercare di avere tutto sotto controllo rendendo impossibile la vita di chi gli sta vicino e impossibile per chiunque aiutarle in qualsiasi modo.
6.Non siamo più brave. Non abbiamo sempre ragione. A volte siamo cattive, stronze, e ci approfittiamo del fatto di essere donne per fare delle bastardate e delle bassezze inenarrabili. Questo perchè essere uomo o donna - e quando capiremo questo ci sarà vera parità - non è un carattere distintivo di tutto il resto: la verità è che ognuno di noi è un singolo individuo dotato di caratteristiche, ambizioni, educazione,intelligenza, morale e attitudini diverse, indipendentemente dalla singola coppia di cromosomi  che determina il sesso  e che è solo una  in un corredo  che ne conta 23.
Non c'è niente che un essere umano non possa fare perchè è donna, o perchè è uomo, salvo poche eccezioni tutte legate alla funzione riproduttiva.

Faccio un inciso: adesso vanno molto di moda gli imbecilli del: ah, ma io educo mia figlia esattamente come mio figlio perchè devono essere pari. Ecco: quando qualcuno metterà una mano tra le cosce a tua figlia, sarà bene che tu le abbia insegnato prima a difendersi, cosa che puoi fare con molta meno urgenza con tuo figlioa dolescente del peso di 90 kg che gioca a rugby. Sarà bene che tu spieghi a tua figlia che nel mondo del lavoro le donne sono penalizzate, altrimenti quando arriverà qualcuno che le dirà non ti ssumo perchè sei donna (e glielo diranno, credimi) lei cascherà dal pero. Sarà bene che le insegni che sebbene sia un suo perfetto diritto andare in giro per un quartiere malfamato in abiti succinti, questo diritto non tutti saranno pronti a rispettarlo, e lei potrebbe non essere abbastanza forte per difenderlo; quindi deve mettersi sempre in una posizione di forza e inattacabilità o essere sicura di saper ricorrere molto bene alla violenza. Sarà anche bene scendere dall'aurea perfezione teorica della parità e dirle, prima che debba essere costretta a scoprirlo da sola, che ci sono  molte persone, forse la maggioranza, che ritiene che ci siano un sacco di cose che lei non può fare perchè è donna. E che quando incontrerà queste persone deve essere capace di dire loro che hanno torto, ed esserne convinta, anche se sono persone a cui vuole bene.
Finisco questo post antipatico con un link di qualche anno fa. Chissà se per le mie colleghe più giovani le cose sono migliorate da allora...


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahah
grande!!

"...ci riuscirebbe pure un chirurgo"
sicura?! mi dicono sia molto più facile fare un trapianto cardiaco su situs inversus che ricordarsi di mettere ogni giorno la tazza in lavastoviglie dopo la colazione

Propofol ha detto...

Dici che sono troppo ottimista sui chirurghi?