venerdì 22 febbraio 2019

If you want my future, forget my past

Martina è minuta ,con un visetto appuntito e occhi grandissimi come i cartoni animati giapponesi di quando eravamo piccoli. Quando era alla catena di montaggio Nostro Signore deve aver suggerito all'addetto: risparmia un po' sul peso che mi c'è caduto troppo carattere.
Martina è un concentrato di intelligenza e vitalità che basta per altre due bambine.
Tra l'altro la sua mente è particolarmente portata per le scienza ,cosa questa che mi getta nel panico ogni volta che viene a pranzo: la presenza di Sofia e Martina insieme finisce quasi sempre con un' interrogazione serrata su anatomia/fisiologia/medicina che in confronto gli esami del quarto anno di corso erano una passeggiata. E sì, perché non è che te la cavi raffazzonando due cose, devi essere completa ed esaustiva che se qualcosa non gli torna ti inchiodano là finché non gliela spieghi per bene.
Ho preso dei trenta con molto meno da docenti preparati...
Non ho il coraggio di dirlo ai genitori, ma secondo me è portata per la medicina...
La parte migliore di Martina però è il carattere: lei infatti è girl power da prima che potesse anche capire cos'è il girl power. Praticamente le Spice girl  e Beyoncè ,ma a 8 anni.
A Jennifer Lopez gli dave le piste già a 4.
Il suo fidanzato ottenne (un uomo che dimostra già una notevole dose di coraggio) l'altro giorno le ha chiesto se fosse lui il suo primo fidanzato.  "Ma certo che no! ha risposto lei " ne ho avuti un sacco"
In separata sede la madre le ha chiesto perplessa: "Scusa Martina, ma chi sarebbero tutti questi fidanzati?"
e lei ha risposto con l'aria di chi spiega una cosa ovvia: " Mamma, ma ti pare che potevo dirgli che lui è il mio primo fidanzato? ma che figura ci facevo!!!"
Ed io ho pensato con un largo sorriso sornione: Amici uomini: questa generazione vi darà del filo da torcere, altro che canzonette...


Nessun commento: