mercoledì 20 ottobre 2010

God save the queen

L'altro giorno la borsa di Stellina è rimasta incastrata in un armadietto e un  ortopedico l'ha aiutata a tirarla fuori (vedi che a volte la forza bruta senza intelligenza serve?).
Mentre sono lì che armeggiano, lui dice:
-"Speriamo che non si rovini! è una borsa di...?"
-"è una borsa di Maria Stella, Bianchi! Non tutte le donne portano borse firmate, chi sei abituato a frequentare?! "
Stellina, specie quando è innervosita, manca di quella pazienza che è tanto necessaria nei rapporti con i chirurghi.
Aveva però torto, come si è dimostrato pochi giorni dopo a cena con me ed Enrica.
Io: "Enry, che bella quella borsa! è nuova?"
Enry (con aria colpevole): "si, ma non guardarla neanche perchè questa è IL MALE."
Io: "perchè l'hai pagata tanto?"
Enry: "beh, considera che ero molto depressa quel giorno, mi sentivo triste e sconsolata."
Io: "beh, quanto?"
Enry: "...e poi è stato un acquisto fatto per caso, perchè io ero andata a comprarmi delle scarpe da Gucci in saldo che poi sono costate molto meno di quanto pensassi per cui mi sono avanzati i soldi..."
Io: "e quindi quanto l'hai pagata?"

Stella, che ha poteri jedi, le ha chiesto a bruciapelo: "quanto costavano le scarpe di Gucci?" e lei rianimandosi: "Pensa! le ho pagate solo 200 euro!" Stella si è girata verso di me: "Quella borsa costa 800 euro".
Ho guardato Enry allibita e lei mi ha fatto lo stesso sorriso irresistibile che fa Sofia quando ti ha appena rigurgitato il latte sulla maglietta pulita.

Loro son sempre chirurghi, ma noi per fortuna abbiamo Enrica.

2 commenti:

HomeRun ha detto...

the queen ... of fashion!

Enrica ha detto...

Innanzitutto non si scherza coi sentimenti: io ho un serio problema di dipendenza!
E comunque sono indifendibile e disperata: ieri ne ho vista un'altra di quelle con la B di Borsa maiuscola....non l'ho ancora affrontata, ma se faccio circa 50 marchette in clinica privatissima me la compro nel 2011!
Te ne parlo a voce, per renderLe meglio giustizia (alla Borsa intendo)...comunque mi chiedevo: ma i mariti fedifraghi, si sentiranno così di fronte ad una nuova preda?...e anche i serial killer?....
Mah...ci dobbiamo vedere:Aiutatemi....