sabato 22 luglio 2023

la domanda sorge spontanea

Sofia è a Parigi per due settimane a fare una vacanza dagli zii 
Premetto che mio marito ed io siamo quelli noiosi della famiglia, mentre i miei cognati, lei lavora nel cinema, lui fotografo,sono quelli che hanno capito come si vive ed ovviamente i great favourite della nipote.
L'altra sera l'ho chiamata verso le 10 
"Ciao amore! Dove siete?"
"Ciao mamma, sono con zia ad una festa!"
"Ah! Bello! Ti diverti?"
"Si mamma, ho conosciuto un sacco di gente simpatica!"
"Ah....ma amore, scusa, te non parli francese..."
"No, mamma, ma stiamo parlando tutti in inglese..."
"Ah...ecco."
Finita la telefonata ho posato il telefono e ho guardato mio marito seduto accanto a me davanti al televisore
"Sofia è ad un party a Parigi che sta socializzando in inglese...scusa Gio, ma questa dichicazzo è figlia?!"

Nessun commento: