venerdì 12 maggio 2023

Poi sono io quella cinica, eh....

Colta da raptus mistico ho seguito un amica ad una seduta di meditazione guidata domenica mattina.

Siamo entrate in una porticina senza insegna in un vicoletto e ci siamo trovate in una stanza che odorava di incenso. Ci siamo sedute sui cuscini , abbiamo preso delle coperte e poi abbiamo chiuso gli occhi e ascoltato la voce che ci guidava:

"...ora siete rilassate" ha detto dopo un po' "...siete nel posto che avete scelto e visualizzato. Pensate ad un oggetto. Un oggetto che conoscete bene, che vi è familiare , che avete toccato e di cui avete presente il peso, la consistenza..."

la prima immagine che si è affacciata alla mente è stato un laringoscopio: l'ho scacciata subito , dandomi della cinica, e ho optato per visualizzare la fede, che comunque conosco bene .

finita la meditazione sono tornata a casa e ho raccontato a Giò com'era andata.

"...e poi ci ha detto di portare con noi un oggetto che conoscevamo molto bene..."

"hai portato un laringoscopio?" ha chiesto mio marito

"eh? no, veramente o pensato alla fede..." ho risposto perplessa

Il lunedi ho incontrato un amica ,che è anche una collega: " lo sai che poi ci sono andata a fare quell'incontro di meditazione guidata?"

"dai! e com'è andata?"

"bene, è stato molto rilassante: ci siamo sedute e li ha cominciato a farci rilassare e respirare e poi ci ha detto di immaginare un luogo in cui essere e di portare con noi un oggetto che conosciamo molto bene..."

"e tu hai portato un laringoscopio?"

 "...ehm...no, la fede...."

"ma pensa...."

 


Nessun commento: