1. individuazione delle caratteristiche necessarie al veicolo che avrebbe dovuto sostituirla.
2. esame del segmento automobilistico di mercato rispondente a quelle caratteristiche
3. individuazione del miglior rapporto qualità/prezzo all'interno del suddetto segmento
4. acquisto del mezzo
Questa strategia, che ingenuamente pensavo essere la più comune, mi ha portato ad essere la soddisfatta proprietaria di una Dacia Sandero entro la fine di maggio ed io credevo che la normalità fosse cosi fino a quando la macchina di Giò - una stilo del 2007 con soli 300.000 km_- non ha avuto un guasto.
L'elaborazione cognitiva del fatto nella testa del mio amato e super intelligente marito è passata per le seguenti fasi a cadenza lunare
- Giugno: facciamo così: stiamo con una sola macchina fino a dicembre, poi compriamo una TIPO nuova station wagon
- Luglio: fino a dicembre ci facciamo prestare la Delta di Gabriele che deve partire per sei mesi poi ci facciamo la TIPO nuova
- Agosto: ma se chiedessi a Gabriele di vendermi la sua Delta?
- Settembre: ho deciso. Faccio riparare la Stilo anche se ha 300.000 km, perchè una macchina vecchia è più comoda e non devo stare con l'ansia quando la parcheggio
- Ottobre: e se prendo la Croma di mio padre che lui se la cambia?
COme sempre la strategia di lasciarlo a se stesso ha pagato e infatti, dopo soli comodi 6 mesi, siamo gli orgogliosi proprietari di un nuovissimo parco macchine composto da una Dacia Sandero usata e di una Croma station wagon un po' anzianotta , ma ancora con grandi prestazioni.
Vuoi mettere la soddisfazione
Nessun commento:
Posta un commento