lunedì 19 settembre 2011

Playstation

Complice un embolo passato attraverso il mio forame ovale pervio, per i suoi 30 anni abbiamo regalato a Gio la playstation 2 (3? 4?...insomma l'ultima uscita...). Già immaginavo lunghe serate spese insieme su divertenti giochi di ambientazione fantastica, proprio come una coppia "giovane" di oggi.
in 2 anni il mio amore ha giocato:
Fallout: una cosa tipo i sims ma con i mostri. Come si evince dal titolo il protagonista cresce e si fa una vita in mondo distrutto dal fallout della guerra atomica e contaminato dalle radiazioni mutagene.
Vi lascio immaginare il divertimento.
Heavy rain: un investigatore indaga su un serial killer di bambini. Il titolo si riferisce al fatto che piove costantemente per tutto il gioco.
Angoscia dalla prima scena.
Wet: abbreviazione di "wet work", lavoro sporco. Strage efferata multirazziale con colonna sonora country. Laghi di sangue e bonus per gli ammazzamenti acrobatici
Astenersi impressionabili.
Ma il capolavoro della sua carriera  è senz'altro Dead space, di cui, non contenti del primo, stiamo giocando il secondo capitolo.
La trama è grosso modo questa: sei solo su un astronave contaminata da alieni che hanno trasformato l'equipaggio in zombie schifosi.
Cominciamo col dire che l'inquadratura è una terza persona molto vicina che a me fa venire la nausea dopo di 5 minuti che la guardo. I mostri mutati sono particolarmente rivoltanti e muniti di abbondanti chele, artigli, tentacoli e organi chitinosi raccapriccianti. La colonna sonora è composta di rumori assordanti che suggeriscono caldamente di allontanare Sofia. Inoltre il gioco è fatto in modo da mantenere sempre viva la suspence, quindi questa roba schifosa ti sbuca fuori quando meno te l'aspetti impedendo qualsiasi forma di contatto umano tra il giocante e altri esseri umani presenti.
 Ieri, dopo una sessione particolarmente intensa, Gio ha commentato entusiasta: pensa che non riesco a giocare tanto a lungo perchè la tensione è troppo alta!
Ed io mi chiedo: cosa non andava in Monkey Island???

1 commento:

A.V ha detto...

Abbiamo in comune il lavoro (ma io ancora sono soltanto quasi) e un compagno/fidanzato/marito con la passione per i videogiochi (anche io ho regalato al mio ragazzo per il compleanno la palystation 3 e in poco più di un anno ha giocato con una quantità impressionante di viedogiochi molti dei quali per stomaci forti! Bel blog, complimenti