sabato 12 marzo 2011

Mea culpa

Quando sei giovane e ti dicono che la vita è una ruota pensi: mavvafanculo!
quando la ruota gira e ti ritrovi genitore pensi: porca vacca quanto avevano ragione!
è triste dirlo, lo so.
Una volta accettata questa dura realtà rileggi il tuo passato e ti vengono terribili rimorsi di coscienza pensando alle cose che tu hai fatto ai tuoi genitori e che speri tua figlia non farà MAI.
Quindi:

Mi pento di essere rimasta a pranzo fuori dopo la scuola , ricomparendo alle 8 di sera senza telefonare per avvertire nonostante avessi la tasca piena di gettoni (che voi ci avevate messo)

Mi pento di essere andata in motorino in due senza casco, anche se mi era stato assolutamente proibito di farlo

Mi pento di aver detto a mio padre che mi abbracciava : "Ma non possiamo volerci bene da lontano?!"

Mi pento di aver spento il cellulare quando stavo in vacanza all'altro capo del mondo


Mi pento di non essermi girata a fare ciaociao con la manina dopo la barriera dei gate quando stavo per andare in Canada per 3 mesi

Mi pento di avervi detto che andavo a dormire da Marika e poi sono andata a quella discoteca fuori città (che poi quello che mi piaceva manco c'era...)

Mi pento di avervi portato a casa quelle Persone Poco Raccomandabili (ma sembravano solo per i tatuaggi e i pirsing, erano tutti bravi ragazzi, giuro!!!)

e prometto che da adesso in poi seguirò i vostri consigli per non trovarmi poi con i rimorsi di coscienza all'ospizio per anziani...

1 commento:

nomade ha detto...

sono TROPPO d'accordo. ora son al lavoro e non ho tempo per aggiungere la mia lista di mea culpa, ma rimedierò quanto prima!!