mercoledì 1 luglio 2009

L'altra metà del cielo, reprise.

I miei amici hanno detto che non è assolutamente vero che gli uomini non sanno fare la spesa e hanno problemi al supermercato. Io, che sono un anima fiduciosa, mi sono sentita un verme: "ma guarda" ho pensato tra me e me "sono proprio malvagia nell'animo: come ho potuto pensare che delle persone così smart potessero fare cose del genere?!"

Poi , sabato sono andata al supermercato con Gio.

Lui quando andiamo al supermercato ci tiene sempre a vestirsi in un certo modo, probabilmente per farmi fare bella figura con i vicini di casa che potremmo incontrare; infatti sabato portava: pantaloncini corti a quadroni scozzesi gialli e blu, sandalo vecchio e sformato modello venditore di suk marocchino, e sopra, dulcis in fundo, maglietta con bandiera della Turchia, attenzione, rosso fuoco con sopra mezzaluna e stella bianco latte. Capello selvaggio, barba incolta, ca va sans dire. 

Aggiungo che in mezzo al supermercato la mia dolce metà assume l'aria intelligente di chi ha appena visto il bianconiglio urlare "presto che è tardi " scappando via...

Ecco: TRE e dico tre, diversi individui maschi nel supermercato gli hanno chiesto informazioni scambiandolo per un commesso.

Come, O Signore, Marte, Osiride, Gamesh e qualunque divinità maschile del pantheon, si può scambiare uno vestito così per un inserviente del supermercato?

sopratutto: cosa ti fa pensare che una maglietta rosso fuoco sia la divisa degli inservienti di un supermercato che ha la scritta ARANCIONE?!

per dirla con le parole di Blake: In what furnace was thy brain?

Ma il culmine dello spettacolo è stato un attempato signore che gli ha chiesto l'ubicazione del detersivo.

"Non lo so, mi dispiace" ha risposto lui cortesemente

e quello perseguendo nell'errore: "Ma insomma: se non lo sapete neanche voi a chi lo devo chiedere! possibile che non sappia dove sta il detersivo!!??"

Gio lo ha guardato fissamente per 5 secondi, poi con tutta calma ha risposto: "Ha ragione, mi scusi, è che oggi hanno cambiato i posti sugli scaffali e non mi hanno avvisato, comunque il detersivo è là, vicino alle scatolette" ha detto indicando un punto a caso dall'altra parte dell'edificio.

l'ho trovato che rideva piegato in due guardando un vecchietto che si allontanava.

Dai, ragazzi, non è normale!!!

Nessun commento: