lunedì 14 ottobre 2013

L'ultima frontiera del portachiavi per armadietto (o la capacità di non prendersi troppo sul serio...)

Dai, ammettetelo: la cosa che più vi piace di noi anestesisti è l'autoironia.
Eh, si: perchè l'anestesista/rianimatore è in realtà lo sborone* supremo; il coatto che arriva ciancicando la gomma e fa: "Dove sta l'arresto cardiaco?", come se chiedesse dove sta il banco del pesce; quello che mentre tutti si affannano spaventati dice: "oh, calmi!", come se lui invece stesse in fila alla posta; che mentre rianima dà ordini secchi e saccenti a tutti gli altri medici (e la tentazione è forte: io, che sono la donna meno aggressiva di tutto il mondo, una volta ho detto ad un professore di cardiologia, con aria di sufficienza: "Vabbè, penso che adesso una cannula siete capaci a mettergliela da soli, no? o devo restare ad aiutarvi?!") .
Il coglione che invece di accontentarsi come tutti gli altri medici di cercare di combattere la malattia , ha deciso, in un supremo rigurgito di superomistica idiozia, di cercare di combattere la Morte in persona. E, secondo la legge di Murphy: "Non puoi vincere, non puoi pareggiare, e non puoi neanche ritirarti".



Però, ovviamente, quel coglione lo sa benissimo che ha perso e basta e quando torna a casa, a forza di prendere schiaffi,  si sente una bella merda e pensa che avrebbe dovuto fare dermatologia, come gli avevano suggerito, che in fondo le pustole hanno il loro fascino.
Ma che fare ormai? mica ti puoi mettere a piangere, che tanto lo sapevi, dai! quando hai firmato quel foglio, che lavoro era!
Tanto vale buttarla sul ridere, almeno, quello sì, fa sempre figo...






P.s. il portachiavi non è mio: è di un anestesista bravissimo, che riesce sempre a strapparti una risata, anche nei momenti peggiori


(sborone: agg, m,sing; esibizionista, personaggio che si fa notare rumorosamente, privo del benchè minimo senso di misura,tatto ed eleganza)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se volete essere chiamati se solo se c'è da mettere "il tubo"... e cercate il consenso del cardiologo anche per addormentare un unghia incarnita...

Anonimo ha detto...

"mettere il tubo" o meglio "a mett u' tubb" nel dizionario medico barese sta per intubazione oro tracheale

propofol ha detto...

Si, avevo capito! A parte che gli anestesisti baresi che conosco sono tutti molto bravi, ma poi vorrete fare qualcosa anche voi cardiologi, o volete proprio lavorare solo a studio?! =)
Dai, non offenderti! ;)
Prop

Anonimo ha detto...

Diceva il prof. Fiore... per essere un buon anestesista dieci farmaci devi conoscere se puoi vuoi eccellere devi arrivare a quindici... Me che vi piace solo "a mett u tubbbbbbb" (col magico aiutino del laringoscopio per altro)... Interessante il blog!!!! Sapessi come l'ho scoperto!!!!! (ovviamente c'è di mezzo un angelo della morte o pardon un anestesista"

Skywalker ha detto...

xD grazie, mai più di oggi avevo bisogno di farci su una risata!

Propofol ha detto...

Anonimo barese: Conosciamo 15 farmaci,ma sono quei 15 che tutti gli altri medici, quando li sentono nominare, fuggono impauriti!!! =)
beh, lo racconti come sei arrivato qui?...tramite un angelo ;))
Prop

Propofol ha detto...

Skywalker: tutto bene?
te ne procuro uno anche a te? porta bene, eh! =)
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Per un po di tempo ho fatto il cardiologo in cardiochirurgia. Un tuo collega mi ha inculcato l' idea (ottima devo ammettere... anche se all' inizio la ritenevo malsana) di utilizzare il propofol (o meglio il "latte") piuttosto che il midazolam per sedare il paziente prima di un ecocardiogramma transesofageo. Quindi ho scritto propofol su google. Ecco che invece di una scheda tecnica mi ha apparso il tuo blog. ECCE HOMO!!!!!
Che farmaci conosci????? Dobutamina dopamina o addirittura noradr e adr... Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
PS: sono pieno di storielle sugli anestesisti...

Skywalker ha detto...

Lo voglio!!! Io ho una spencer...viaggio con una spinale giallo canarino attaccata alla chiavetta del caffè xD la bara è molto più figa!