domenica 15 aprile 2012

Uomini con anime sottili come lamine

E quindi pare che ci siamo. Se non ci sono cambi di programma domani verrò ricoverata per essere poi operata mercoledì.
Ovviamente il mio stato d'animo oscilla tra il funereo e il terrorizzato con pochi momenti di consapevole realismo.
Non vengo strangolata dai miei cari perchè , per fortuna, quando sono terrorizzata mi ammutolisco: così sembra di avere in casa un busto in gesso, ma almeno non dò troppo fastidio. Al limite ogni tanto mi scendono le lacrime come la Madonnina di Civitavecchia.
Quando il vostro medico vi dirà giovialmente "ma sù, non c'è niente da aver paura" ricordatevi che, se fosse malato, lui reagirebbe come me, e quindi molto peggio di quasi tutti voi.
C'è da dire che noi medici nelle interazioni di categoria trascendiamo a nostra insaputa nella comicità involontaria: il collega che mi farà l'anestesia mi ha proposto da andare in sala a vedere un intervento sull'ipofisi per tranquillizzarmi... Capirai, io non andavo a sentire le domande di esame il giorno prima perchè mi veniva l'ansia...
il collega neurochirurgo invece ha cercato di essere rasserenante; mi ha detto: ah, senti: se per caso ti dovesse capitare di diventare cieca all'improvviso non preoccuparti: basta che vieni qui subito e mi chiami sul cellulare.
Della serie: meno male che me l'hai detto, ora sì che son tranquilla.
Tanto per farmi vivere questo momento serenamente il primario mi ha informato che congelerà il mio contratto e mi sostituirà perchè non può permettersi di avere un'anestesista assente.
Per la prima volta ho avuto la netta sensazione di valere esattamente  il numero di ore che ero in grado di svolgere e mi sono sentita un po' operaio inglese del 1800. Pare proprio che dovrò cambiare di nuovo posto di lavoro: restate sintonizzati su questo blog, se ne vedranno delle belle!
Se per caso qualcuno avesse bisogno di un anestesista che gli pulisce casa contattatemi: spolvero bene anche gli angoli.
Adesso vado che nel frattempo oggi sono di guardia.

2 commenti:

Junkie ha detto...

Come si dice agli artisti prima di una performance: tanta merda!

SkyWalker ha detto...

coraggio e in culo alla balena!(e ci sta l'essere terrorizzati, i medici sono i peggiori pazienti...) per il contratto non so se vale qualcosa ma bhè io valgo MOLTO meno di un numero! come si dice mal comune mezzo gaudio? ;) in bocca al lupissimo!