mercoledì 31 dicembre 2025

Buoni propositi per il nuovo anno

Caro Gesù Bambino,
Per il 2025 vorrei ricominciare tutto dal primo gennaio, così da correggere tutte le cose che ho sbagliato.
È già almeno un paio di volte che te lo chiedo, potresti anche accontentarmi...ma se proprio ti secca armeggiare con lo spazio-tempo, che poi i fisici quantistici ti sgamano, mi accontento anche di qualcosa di più semplice: il Senso della Vita, la Pace nel Mondo, o le tue Procedure Operative aggiornate sulle Emergenze Intra ospedaliere e la gestione del Fine Vita.
O almeno che il 2026 sia tranquillo...
Lo sai, noi anestesisti siamo di bocca di buona...

giovedì 25 dicembre 2025

BuonNatale

Cara mamma,

Buon natale.

Io sono qui con papà e non vedo l'ora che passi. Ho avuto le lacrime agli occhi quasi tutto il giorno, tranne quando stavo con lui, che è bravissimo e se la sta cavando molto meglio di me col lavoro e tutto. 

Sono venute zia e Vale e abbiamo mangiato insieme. Papà aveva cucinato tutto da solo e i carciofi sono venuti buoni, ma i tuoi erano meglio. Però non gliel'ho detto.

Ho ricevuto dei regali bellissimi e abbiamo giocato a carte, anche se mi sembrava sempre che ci fosse come una parete di cristallo spesso tra me e tutto il resto.

Pare sia l'elaborazione del lutto.

Ora sono venuta qui a lavorare, e almeno ho da fare, anche se il reparto è tranquillo, devo salvare vite umane, anche se non sono riuscita a salvare la tua.

Vorrei tanto abbracciarti, ma forse stai meglio dove sei, ovunque tu sia.

Ti voglio bene