Il mondo è contro di me.
Dopo aver fatto capire a Giò che il cellulare va spento, dopo che Enrica ha compiuto 30 anni e smesso di bere, speravo che la notte fosse finalmente benevola.
E non credo.
Prima c'è stato il terremoto.
Come tutta la penisola sa, il terremoto è iniziato alle 2,40 del mattino e da noi al settimo piano si è sentito bene, anche se per fortuna siamo lontano dall'epicentro. Quindi io e Giò ci siamo ritrovati in piedi mentre il lampadario si muoveva a chiederci dove fossero i muri portanti sotto cui mettersi.
Inutile dire che finita la scossa lui si è riaddormentato come un angelo. Io un filo meno.
2 settimane dopo mi comunica: "amore, esco con Gianluca a bere una birra dopo cena".
Alle 10.30 lo saluto da sotto il piumone e lui dice -: "chiudo la porta del corridoio, così se rientro con Gianluca non ti sveglio"
Mi sveglio ,invece, alle due e mezza con il cuore in bocca, perchè il cretino, dimenticandosi completamente della porta chiusa, è rientrato al buio e ha dato una craniata che ha fatto rimbombare i muri. Me lo vedo davanti mentre tento di ricominciare a respirare che mi guarda con aria tenera e la mano in testa e dice: "scusa, ti ho svegliato?"
Ma il suo capolavoro è stato l'altroieri: io dormivo, felice, serena nel mio letto, già tra le braccia di Morfeo; sul suo comodino la lampadina era rimasta accesa mentre lui era nello studio a lavorare.
Mi pare di vederlo: con sguardo intenerito, chino su me che dormo, mentre decide che la lampadina accesa avrebbe potuto disturbarmi. e allora che fa? la spegne? nooo! la copre con una sua maglietta di cotone.
All'una e mezza mi sveglia una puzza soffocante e mi trovo davanti lo spettacolo della maglietta che brucia lentamente sulla lampadina bollente.
Lui, ovviamente è lì che tenta di domare l'incendio e con aria tenera e colpevole mi interpella: scusa ti ho svegliato?
e ho pure dovuto dormire con la finestra spalancata per mandare via il puzzo
Sui principi d'incendio buttare sale grosso..così sostiene un amico pompiere....
RispondiEliminaAmore ti sei scelta Giò, che ha tanti pregi e stimo moltissimo....ma è Giò...rassegnati..