La fantasia del primario ha deciso un nuovo cambio di assegnazioni che mi ha spedito ieri mattina, così senza un vero perché, in radiologia interventistica.
Timorosa della mia sorte (radiologia interventistica?! e che d'è?), sono arrivata puntualissima alle 8.00 già cambiata e dopo aver fatto colazione.
C'eravamo io e la signora che fa le pulizie.
Alle 9.00, con la calma, arriva un branco di radiologi interventisti, maschi, giovani super chic e simili, in tutto e per tutto ad una boyband (a dimostrazione che Enrica è quella tra noi che davvero ci capisce di uomini...)
Infatti, tanto per dire, c' erano , in ordine di età:
Un emo
un grunge
uno yuppie
un radical chic
Sono arrivati dandosi pacche sulle spalle e parlando di figa e di playstation e si sono vestiti di tutto punto con i loro camici piombati su misura con iniziali ricamate sul davanti.
Quando credevo che avrebbero iniziato a cantare, invece sono entrati in sala e si sono messi al lavoro secondo il seguente schema:
h10.00 primo intervento
h11.00 colazione offerta da loro
h13.00 secondo intervento
h14.00 pranzo offerto da loro
h16.00 terzo intervento
h17.00 gelato offerto da loro
h19.00 quarto intervento
h21.00 chiusura della sala e tutti a casa.
La parte più istruttiva della giornata è stata quando mi hanno spiegato che andando in aereo ci si espone ai "raggi cosmici", un tipo di radiazioni provenienti dallo spazio...
praticamente i Subsonica che ti spiegano Mazinga Zeta...
Ho capito perchè tutte le mie colleghe cercano di fare cambio per venire qua...
....Lo sapevo che non dovevo abbandonare la rianimazione sul più bello: a te i figaccioni interventisti, a me i chirurghi del DEA: cafoni, incompetenti e stronzi!!!
RispondiEliminaahahahahahah
RispondiEliminasuperlativo...
sembra una puntata di scrubs... non so se l'hai mai visto (tu che segui iggggiovani)
ah... ENRICA già sapeva... COMPLIMENTI ;))
RispondiElimina